Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
CUP G23F21000150005 - Concessione di un contributo alla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Lardaro per gli interventi di manutenzione straordinaria esterni con opere di sbarrieramento alla Chiesa...
Beneficiario
Dati fiscali del beneficiario
Importo
Norma o titolo alla base dell'attribuzione
Struttura, dirigente o funzionario responsabile del procedimento amministrativo
Modalità seguita per l'individuazione del beneficiario
Istanza di parte.
Deliberazione Giunta comunale n. 114 del 08.10.2021
https://www.albotelematico.tn.it/atto-arch/202171887
Con deliberazione della Giunta comunale n. 198 del 28 dicembre 2022 il contributo già fissato in Euro 200.000,00 (ora CUP G23F21000150005) è stato confermato per l'importo di Euro 127.015,29 relativo a lavori corrispondenti all'istanza iniziale e consentendone l'utilizzazione per la parte restante per lavori e prestazioni di variante comunicati con istanza successiva.
Inoltre con la stessa deliberazione si è concesso un contributo aggiuntivo di Euro 25.000,00 (ora CUP G23F22000600004) per affrontare la maggiore spesa per la realizzazione di lavori e forniture e prestazioni di variante, anche con l'aggiunta di nuovi lavori tra i quali l'introduzione di un nuovo riscaldamento nella zona dei banchi, da eseguirsi in connessione con quelli già finanziati e relativi sempre alla stessa Chiesa di San Michele Arcangelo.
Con deliberazione della Giunta comunale n. 87 del 22 agosto 2023 tali contributi sono stati confermati ed in particolare si è disposta l'erogazione di un primo acconto di Euro 127.015,29 sul primo contributo di Euro 200.000,00.
Deliberazione Giunta comunale n. 198 del 28.12.2022
https://www.albotelematico.tn.it/atto-arch/202292812
Deliberazione Giunta comunale n. 114 del 08.10.2021
https://www.albotelematico.tn.it/atto-arch/202171887
Deliberazione Giunta comunale n. 18 del 08.03.2023
https://www.albotelematico.tn.it/atto-arch/202315188
Deliberazione Giunta comunale n. 87 del 22.08.2023
https://www.albotelematico.tn.it/atto-pubb/202355508
Si precisa ora in data 22 febbraio 2024 rispetto a quanto già sopra e più avanti descritto che con ulteriore deliberazione della Giunta comunale n. 12 del 06 febbraio 2024 si è stabilito di erogare:
- il saldo di Euro 72.984,71 sul contributo di Euro 200.000,00, per il quale era già stato pagato il primo acconto disposto con la deliberazione n. 87 del 22.08.2023;
- il saldo di Euro 25.000,00 sul contributo integrativo di Euro 25.000,00.
https://www.albotelematico.tn.it/atto-arch/20247664
In questa stessa sezione del sito del Comune è pubblicato il dato consolidato di gruppo aggiornato come segue:
Istanze di parte
Tenuto conto del comma 2 dell'articolo 26 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i., si evidenziano i dati consolidati di gruppo.
Risulta, dalle dichiarazioni rese dal parroco che si occupa di tutte queste parrocchie, che possono considerarsi facenti parte di un unico gruppo, ai sensi della disposizione citata, la Parrocchia di S. Stefano di Roncone C.F. 01164480228, la Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Lardaro C.F. 95004990222, la Parrocchia di S. Barnaba di Bondo C.F. 95005180229 e la Parrocchia S. Andrea di Breguzzo C.F. 95005190228, che si trovano sul territorio del Comune di Sella Giudicarie e anche, in quanto facenti capo al medesimo parroco, le seguenti parrocchie esterne al territorio comunale:
1. Parrocchia di Tione di Trento, S. Maria Assunta e S. Giovanni Battista, C.F. 01164550228
2. Parrocchia di Saone, di S. Brizio, C.F. 95005270228
3. Parrocchia di Bolbeno, di S. Zeno, C.F. 95004880225
4. Parrocchia di Zuclo, di S. Martino, C.F. 95004870226
5. Parrocchia di Montagne di S. Bartolomeo Apostolo C.F. 95004910220
6. Parrocchia di Preore, di S. Maria Maddalena, C.F. 95005280227
7. Parrocchia di Ragoli, di S. Faustino, C.F. 95004770228
Il Comune di Sella Giudicarie da quando esiste, e cioè dal 01 gennaio 2016 non ha concesso ed erogato contributi alle parrocchie che si trovano al di fuori del territorio comunale.
Per quanto riguarda le parrocchie che si trovano sul territorio comunale il Comune dall'anno 2017 ha erogato contributi per gli importi sotto evidenziati i cui dati di concessione sono stati via via pubblicati nella presente sezione del sito del Comune, sia singolarmente e sia come dato consolidato di gruppo indicando i provvedimenti di concessione.
Per la Parrocchia di S. Stefano, di Roncone C.F. 01164480228:
- Anno 2017, contributo per attività ordinaria, Euro 490.00,
- Anno 2018, contributo per restauri Chiesa SS. Cipriano e Giustina, Euro 130.000,00,
- Anno 2020, contributo per manutenzioni straordinarie e sbarrieramento Chiesa S Stefano Euro 113.328,96, e contributo manutenzione straordinaria meccanica campane della stessa chiesa, Euro 1.500,00.
Per la parrocchia di S. Andrea Apostolo, di Breguzzo C.F. 95005190228
- Anno 2017, contributo per attività ordinaria, Euro 1.000,00,
- Anno 2020, contributo per manutenzioni straordinarie e sbarrieramento Chiesa S. Andrea Euro 64.316,63,
- Anno 2021, contributo per manutenzioni straordinarie e sbarrieramento Chiesa Andrea Euro 85.337,51 + Euro 14.995,90.
Dopo l'erogazione di tali contributi si sono concessi i seguenti nuovi contributi:
- con la deliberazione della Giunta comunale n. 114 del 08 ottobre 2021 si è concesso alla parrocchia di San Michele Arcangelo di Lardaro C.F. 95004990222 un contributo di Euro 200.000,00 (ora CUP G23F21000150005) per spese per la realizzazione di opere di sbarrieramento e manutenzione straordinaria alla Chiesa San Michele di Lardaro, confermato con deliberazione della Giunta comunale n. 198 del 28 dicembre 2022, prendendo atto anche di variazioni a prestazioni e lavori finanziati;
- con la stessa deliberazione della Giunta comunale n. 198 del 28 dicembre 2022 si è stabilito di concedere alla parrocchia di San Michele Arcangelo di Lardaro C.F. 95004990222 un contributo integrativo di Euro 25.000,00 (ora CUP G23F22000600004) per il finanziamento di spese per la realizzazione di alcuni lavori in variante ed aggiuntivi sempre riguardanti la chiesa di Lardaro e connessi a quelli finanziati con la deliberazione n. 114 del 08 ottobre 2021.
Questi ultimi contributi sono stati confermati con deliberazione della Giunta comunale n. 87 del 22 agosto 2023, con la quale si è disposto l'erogazione di un primo acconto di Euro 127.015,29 già stabilita con la deliberazione della Giunta comunale n. 198 del 28 dicembre 2022 relativo al contributo di Euro 200.000,00.
La deliberazione della Giunta comunale n. 12 del 06 febbraio 2024 confermando la concessione in via definitiva del contributo di Euro 200.000,00 e del contributo di Euro 25.000,00, a rendicontazione finale ha disposto l'erogazione del saldo di Euro 72.984,71 sul contributo di Euro 200.000,00, ed il saldo di Euro 25.000,00 sul contributo di Euro 25.000,00.
Specifiche ulteriori informazioni sono fornite attraverso le schede di pubblicazione dei singoli contributi in questo sito, e negli specifici provvedimenti pubblicati in https://www.albotelematico.tn.it/bacheca/sella-giudicarie - https://www.albotelematico.tn.it/archivio/sella-giudicarie/tutti .
Estremi del provvedimento
Deliberazione della Giunta comunale n. 161 del 27 dicembre 2016 con determinazine attuativa del Segretario comunale n. 129 del 31 dicembre 2016, deliberazione della Giunta comunale n. 291 del 28 dicembre 2017 con determinazioni n. 167 del 31 dicembre 2017, n. 16 del 08 febbraio 2018 e n. 17 del 09 febbraio 2018, deliberazione della Giunta comunale n. 220 del 24 dicembre 2019, deliberazione della Giunta comunale n. 55 del 04 giugno 2020 e determinazioni attuative del Segretario comunale n. 98 del 27 dicembre 2019 e n. 34 del 24 giugno 2020, deliberazione della Giunta comunale n. 225 del 27 dicembre 2019 e determinazione attuativa del Segretario comunale n. 101 del 30 dicembre 2019, deliberazioni della Giunta comunale n. 111 del 3 settembre 2020, n. 123 del 18 settembre 2020 e n. 132 del 6 novembre 2020, e di precisazione e rettifica n. 147 del 30 novembre 2020 e determinazione del Segretario comunale n. 65 del 03 dicembre 2020, deliberazione della Giunta comunale n. 114 del 08 ottobre 2021, deliberazione della Giunta comunale n. 198 del 28 dicembre 2022 e deliberazione della Giunta comunale n. 12 del 06 febbraio 2024
Estremi del provvedimento
Provvedimenti
Data di archiviazione
22/10/2021
Ultimo aggiornamento:22/02/2024 15:58