Descrizione
INAUGURAZIONE NUOVO POLO SCOLASTICO DI SELLA GIUDICARIE
In un caldo sabato 7 settembre si è svolta l’inaugurazione del nuovo polo scolastico di Sella Giudicarie. Il polo andrà ad ospitare la scuola primaria di Roncone e la scuola secondaria di primo grado di Sella Giudicarie, più di 150 alunni vivranno in questo struttura durante la ristrutturazione del plesso scolastico di Roncone finanziato dai fondi PNRR e dal comune di Sella Giudicarie.
La scuola temporanea, costata circa 1,9 mln di euro, è il primo grande traguardo negli interventi di miglioramento del patrimonio scolastico/educativo fortemente voluto dall’Amministraizone comunale.
Il plesso temporaneo è stato frutto di un'eccellente sinergia tra le diverse figure coinvolte: dall'ufficio tecnico della Comunità delle Giudicarie, che ha curato la progettazione e la direzione lavori, all'impresa appaltatrice e le altre aziende che hanno svolto i lavori, fino al prezioso contributo dei dipendenti comunali e provinciali.
All’inaugurazione, accompagnata dalla Banda Sociale di Roncone, era presente il sindaco di Sella Giudicarie Franco Bazzoli che ha fatto gli onori di casa insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tione Alberto Paris, la vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento nonché Assessore all’Istruzione Francesca Gerosa, l’Assessore alle Politiche Abitative della Provincia Simone Marchiori, il presidente della Comunità delle Giudicarie Giorgio Butterini. A chiudere la cerimonia don Celestino Riz con la benedizione del nuovo plesso scolastico.
Dopo aver svelato le targhe e tagliato il nastro è stata l’occasione per i numerosi bambini e le famiglie di visitare il nuovo centro scolastico per vedere le aule, i laboratori e la mensa che da lunedì saranno vissuti dagli studenti.
Con la condivisione di questo bel momento l’Amministrazione comunale rivolge un pensiero d’augurio per un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni personali: ai piccoli dell’asilo nido, ai bambini delle scuole dell’Infanzia, agli alunni e studenti frequentanti le scuole Primarie e Secondarie di primo grado oltre che alle studentesse e agli studenti che proseguono il loro cammino di istruzione e formazione nelle Scuole Secondarie di 2° Grado a Tione o in Istituti scolastici della nostra Provincia; Ai Dirigenti Scolastici, agli insegnanti, agli educatori, al personale ATA augura buon lavoro. Un pensiero di particolare vicinanza vogliamo rivolgerlo ai genitori, con l’auspicio che, ciascun figlio e ciascuna figlia possano soddisfare, anche tramite la frequenza scolastica, le proprie aspirazioni e desideri.
Buon Anno Scolastico 2024-2025