Competenze
– Il Comitato di Redazione stabilisce il calendario annuale degli incontri, elabora il piano di lavoro e fissa le scadenze per garantire la regolare pubblicazione periodica.
– Il Comitato di Redazione ha il compito di:
a) programmare e curare la pubblicazione del notiziario, avvalendosi anche di collaborazioni esterne;
b) attingere dall’Amministrazione Comunale e dalle altre fonti disponibili sul territorio le informazioni necessarie per consentire che, all’interno di una coerente programmazione redazionale, la realtà locale sia portata a conoscenza in tutti i sui aspetti più significativi;
c) promuovere la conoscenza della funzione del Comune, illustrandone i compiti istituzionali, i servizi e il funzionamento;
d) ricercare e dare un’informazione corretta, ed obiettiva;
e) illustrare e promuovere il dibattito su avvenimenti o problematiche riguardanti la comunità, o specifiche categorie, nell’ambito del territorio comunale e limitrofo, nei diversi settori socio-culturali, economici, ambientali, amministrativi;
f) vigilare sulla coerenza dei contenuti con quelle del presente regolamento;
g) proporre l’edizione di numeri speciali, fatto salvo il compito della Giunta Comunale di deliberare sullo stanziamento di bilancio relativo.